Norme per l'accesso al Planetario in periodo di misure anti Covid-19 E-mail
Scritto da Pietro Baruffetti   
Giovedì 02 Luglio 2020 00:00

SINTESI REGOLAMENTAZIONE ACCESSO ALLE INIZIATIVE PUBBLICHE NEL PLANETARIO

1 – L’ingresso è consentito per un massimo di 15 partecipanti, previa prenotazione obbligatoria al 333 1731533 (tel/sms/whatsapp) o via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .   Al momento della prenotazione dovrà essere comunicato il nominativo dei singoli partecipanti, il luogo e la data di nascita di ognuno e un cellulare di riferimento.  Chi non abbia prenotato prima delle ore 18 del venerdì, o chi si sarà prenotato dopo il raggiungimento del 15° nominativo, potrà essere ammesso solo qualora risulteranno posti disponibili, e secondo l’ordine di presentazione al cancello e sempre fino al raggiungimento di un numero massimo di 15 visitatori. Sul superamento del limite di 15 prenotati si veda anche quanto detto al successivo punto 5. Venti minunti dopo l'ora fissata (ricordiamo: ore 21:15 per le aperture del venerdì, ore 21 per quelle domenicali, ore 16 per quelle pomeridiane) la prenotazione sarà considerata annullata e si procederà ad ammettere eventuali visitatori non prenotati presenti al cancello, seguendo sempre l'ordine di arrivo degli stessi  e con il limite massimo di 15 partecipanti.

2 – All’ingresso ogni partecipante dovrà sottoporsi alla misura della temperatura mediante termometro ad infrarossi, sottoscrivere un modulo di autocertificazione del suo stato di salute e non contagiosità attuale per il Covid 19. Tale autocertificazione sarà conservata per 4 settimane presso la sede GAM ai soli fini di eventuali comunicazioni sanitarie ai partecipanti. La documentazione verrà distrutta alla fine della quarta settimana dalla partecipazione all’iniziativa.

3 – E’ obbligatorio l’uso di idonee mascherine e il mantenimento della distanza di oltre 1m dagli altri visitatori, durante l’intera iniziativa. E’ ugualmente obbligatoria l'igienizzazione delle mani (con idoneo gel distribuito dal personale all'ingresso) e seguire le istruzioni impartite dagli operatori, per l’ingresso, l'uso delle sedie e l’uscita dagli spazi.

4 – Data la loro natura di strutture vecchie non sanificabili, non sarà permesso l’utilizzo dei servizi igienici da parte dei visitatori. Non sarà ammesso l’ingresso di animali domestici. Ce ne scusiamo fin d’ora.

5 – Qualora ci sia un numero idoneo di prenotazioni in esubero, e disponibilità da parte degli interessati, la lezione potrà, per questi, essere ripetuta la domenica successiva, alle 21:15. Gli stessi saranno avvisati singolarmente.

6- Al fine di non "monopolizzare" una lezione e  permettere la fruizione delle lezioni serali da parte di un pubblico variegato, si fa presente che gruppi composti da 9 persone o più che intendano prenotare, potrebbero essere invitati a concordare una data specifica per il loro gruppo.