• +393331731533
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da luglio le riunioni sociali si trasferiscono presso la Scuola di Rinchiostra

Da giovedì 5 luglio le riunioni settimanali (ore 21,15) del gruppo si terranno presso un locale al I piano della Scuola di Rinchiostra (gentilmente concesso dalla Direzione Didattica del V Circolo, con nulla osta del comune di Massa)

 

La “storica” sede di via Godola 72 rimarrà comunque sede legale, e spazio di conservazione di materiale diverso (oltre che sede di riserva in ogni evenienza o necessità). Il trasferimento è stato deciso in assemblea qualche mese fa, per dare un piccolo contributo di “vigilanza notturna passiva” alla scuola, posta a 300 metri in linea d’aria dalla nostra sede e saltuariamente “visitata” da ladri o vandali. Dato che dal locale dove teniamo le riunioni il cancello di ingresso (vedi foto) non è visibile, è utile che chi viene per la prima volta preannunci il suo arrivo allo 0585 790594 almeno mezzora prima.

Se saranno rose fioriranno, ma esiste un’ampia disponibilità ed interesse del Circolo a fare del locale GAM un riferimento stabile per le lezioni di astronomia e attività compatibili, ed integrare la nostra attività coi loro progetti scolastici.

 

Siete tutti invitati all'inaugurazione (tanto i pasticcini e lo spumante non ci saranno....).

A destra: veduta aerea di come raggiungere lo spazio di riunione. Siamo in zona Quercioli, nella strada parallela a via Godola (verso Carrara; così i nostri soci "d'oltre Foce" risparmiano 1 km di strada...)

Aggiornamento: abbiamo lasciato questo post per sola memoria storica. Attualmente le riunioni si svolgono in altra sede.


© {2023} Gruppo Astrofili Massesi. Tutti i diritti riservati.